Contenzioso Tributario e strumenti deflativi

Lo Studio offre assistenza al Cliente sia per prevenire l’insorgere di contestazioni in caso di verifiche fiscali, sia nel corso dello svolgimento dei controlli, sia, infine, alla conclusione dei controlli stessi. In particolare, i professionisti dello Studio individuano le migliori strategie per la gestione delle contestazioni, sia attraverso i c.d. strumenti deflativi del contenzioso (autotutela, acquiescenza, accertamento con adesione e reclamo) sia attraverso la proposizione di ricorsi tributari presso le Commissioni competenti.

Particolare esperienza è stata acquisita nella predisposizione e presentazione di istanze di interpello aventi ad oggetto tematiche tributarie per le quali vi è incertezza interpretativa, ovvero di natura qualificatoria, o, infine, finalizzate all’accesso a particolari regimi o alla disapplicazione di normative penalizzanti (società di comodo, società in perdita sistematica, controlled foreign companies); l’interpello è finalizzato ad acquisire da parte dell’Amministrazione Finanziaria, apposito parere vincolante per la stessa e che pone il Cliente al riparo da successive contestazioni.

News dello studio

mar13

13/03/2021

TRANSFER PRICING: L’EVOLUZIONE ED IL DEFINITIVO ALLINEAMENTO TRA NORMATIVA INTERNA E PRASSI INTERNAZIONALE

Nel primo numero del 2021 della rivista "La Gestione Straordinaria delle Imprese" (Eutekne, Torino), il dott. Mauro Sebastianelli ed il dott. Nicola Cardinali hanno trattato le rilevanti novità

dic31

31/12/2020

PATENT BOX: NUOVO SET DOCUMENTALE E PENALTY PROTECTION

Nel numero 6/2020 della rivista "La Gestione Straordinaria delle Imprese" (Eutekne, Torino), il dott. Mauro Sebastianelli ha commentato le novità recentemente introdotte in tema di Patent Box.

ott21

21/10/2020

LA TRASFORMAZIONE DELLA SOCIETÀ PER AZIONI “IN CRISI”

Sul numero 5/2020 di "La Gestione Straordinaria delle Imprese", il dottor Mauro Sebastianelli (assieme all'Avv. Saverio Sabatini) hanno affrontato il tema della trasformazione della società di

News

ott26

26/10/2021

Obbligo formativo triennio 2017/2019: pubblicate le linee guida per il mancato assolvimento

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze

ott26

26/10/2021

Contributo Regione Siciliana per “Resto al Sud”: pronto il codice tributo

Per consentire l’utilizzo in compensazione

ott26

26/10/2021

Distacco transnazionale di lunga durata: nuova procedura telematica dal 2 novembre

Con un comunicato stampa pubblicato sul