Consulenza Tributaria

Lo Studio offre servizi di consulenza nell’ambito di tutte le principali tematiche tributarie domestiche (Imposte Dirette, IRAP, IVA, Imposta di Registro, imposte sulle successioni e donazioni e tributi locali) ed internazionali (Transfer pricing, Stabile organizzazione, C.f.c., IVA internazionale, residenza fiscale).

L’attività consiste sia nell’assistenza relativa a tutti gli adempimenti recati dalla normativa tributaria (dichiarazioni, comunicazioni e versamenti) sia nell’elaborazione di pareri relativi a tematiche che necessitano approfondimento, sia, infine nell’assistenza al Cliente nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria.

Particolare esperienza è stata maturata nell’ambito della fiscalità internazionale, attraverso la partecipazione a master e convegni, nonché con il supporto ad imprese che intrattengono rapporti con soggetti non residenti; a tal proposito, lo Studio è in grado di fornire assistenza relativamente alla predisposizione della Documentazione (Masterfile e Country specific file) a supporto delle politiche di prezzo di trasferimento adottate dai gruppi societari internazionali, supporto nella fase di costituzione di legal entity e stabili organizzazioni all’estero, pareristica in merito a questioni di residenza fiscale di persone fisiche ed imprese, interpretazione delle Convenzioni contro le Doppie Imposizioni fra Italia e altri Paesi. 

News dello studio

mar13

13/03/2021

TRANSFER PRICING: L’EVOLUZIONE ED IL DEFINITIVO ALLINEAMENTO TRA NORMATIVA INTERNA E PRASSI INTERNAZIONALE

Nel primo numero del 2021 della rivista "La Gestione Straordinaria delle Imprese" (Eutekne, Torino), il dott. Mauro Sebastianelli ed il dott. Nicola Cardinali hanno trattato le rilevanti novità

dic31

31/12/2020

PATENT BOX: NUOVO SET DOCUMENTALE E PENALTY PROTECTION

Nel numero 6/2020 della rivista "La Gestione Straordinaria delle Imprese" (Eutekne, Torino), il dott. Mauro Sebastianelli ha commentato le novità recentemente introdotte in tema di Patent Box.

ott21

21/10/2020

LA TRASFORMAZIONE DELLA SOCIETÀ PER AZIONI “IN CRISI”

Sul numero 5/2020 di "La Gestione Straordinaria delle Imprese", il dottor Mauro Sebastianelli (assieme all'Avv. Saverio Sabatini) hanno affrontato il tema della trasformazione della società di

News

ott26

26/10/2021

Obbligo formativo triennio 2017/2019: pubblicate le linee guida per il mancato assolvimento

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze

ott26

26/10/2021

Contributo Regione Siciliana per “Resto al Sud”: pronto il codice tributo

Per consentire l’utilizzo in compensazione

ott26

26/10/2021

Distacco transnazionale di lunga durata: nuova procedura telematica dal 2 novembre

Con un comunicato stampa pubblicato sul